venerdì 13 settembre 2013

Fendt 828 TMS Profiplus & ripuntatore Mainardi RP700





1:32
Il modellino del Fendt 828 è prodotto dalla Wiking; è un modellino molto dettagliato realizzato con parti metalliche come il telaio, i sollevatori con attacco a 3 punti ed il cofano e parti in plastica come gli interni cabina, i lampeggianti, i fari, lo scarico ecc. Le parti movibili sono i 2 sollevatori, il lunotto posteriore, la portiera sinistra, l'assale anteriore, il cofano motore, gli specchietti retrovisori e la zavorra asportabile con attacco a 3 punti.
L'attrezzo è un ripuntatore a 3 ancore mainardi, prodotto artigianalmente tutto in metallo con attacchi per sollevatori a 3 punti.
Prezzo aggancio c.ca 85,00 €

1:1
Il Fendt 828 è il top di gamma della serie 800 Fendt, nata nel 2010 e costituita dai seguenti modelli: 819-822-824-826-828; la serie 800 è composta da 3 modelli quali Power, Profi e Profi Plus. Il propulsore è un Deutz AG 6 cilindri raffreddato ad acqua, 6.056 centimetri cubici, in grado di erogare 260 cavalli di potenza nominale e 280 cavalli di potenza massima ottenuta a 1850 giri; la coppia è di 1210 Nm/1450 giri. La trasmissione come su tutti i modelli della Fendt (casa costruttrice con sede a Marktoberdorf in Baviera appartenente al gruppo AGCO) è a variazione continua; nello specifico l'828 è equipaggiato con cambio vario modello ML200. Un ottimo connubio tra propulsore e trasmissione è ottenuto mediante il TMS (Tractor-Management-System) il quale per l'appunto gestisce motore e cambio durante tutti gli impieghi, ovvero ad esempio mantiene costante la velocità o la potenza erogata riducendo al minimo i giri del motore. Il propulsore è dotato di tecnologia SCR (Selective Catalytic Reduction) per il post-trattamento dei gas di scarico; attraverso questo procedimento infatti, il gas di scarico viene trattato con l' AdBlue (urea), che trasforma gli ossidi di azoto in azoto atossico e acqua; il serbatoio dell' AdBlue installato sull'828 ha una capienza di c.ca 42 litri mentre quello del gasolio ha una capienza di c.ca 505 litri. L'intera gamma 800 Fendt inoltre è dotata di serie di sollevatore anteriore e presa di forza. L'828 è dotato di molteplici soluzioni tecniche all'avanguardia in grado di ridurre al minimo lo stress dell'operatore come ad esempio: cabina x5 (5 montanti) con sospensione pneumatica autolivellante a 3 punti, 3,5 metri quadrati di superficie in pianta, ben 5,5 metri quadrati di superficie vetrata e visibilità a 360°, climatizzatore automatico di serie, bracciolo multifunzione con terminale vario da 10,4 o 7 pollici, sospensione attiva del sedile sincronizzata con la sospensione dell'assale anteriore, sistema elettronico Fendt Variotronic in grado di gestire la macchina, l'attrezzatura, la videocamera, la documentazione (VarioDoc) e la guida parallela (VarioGuide). Il peso in ordine di marcia si aggira sui 95 quintali.
L'attrezzo posteriore è un ripuntatore RP700 della Mainardi utilizzato per scarificare la suola di lavorazione del terreno ed eseguire drenaggi per la raccolta e l'incanalamento delle acque mediante l'utilizzo di boccie applicati sul retro delle punte delle ancore. E' dotato di 3 ancore in acciaio con inclinazione anteriore in grado di raggiungere una profondità di lavoro pari a circa 70 cm; la larghezza in fase di trasporto è di 2,2 metri, il peso è pari a c.ca 7 quintali mentre la potenza richiesta varia dai 130 ai 200 cavalli, in base alla tenacità del terreno.

Nessun commento:

Posta un commento